mercoledì 27 agosto 2014

Ogni giorno della mia vita

Autore: Nicholas Sparks
Casa editrice: Pickwick (Sperling & Kupfer)
Pagine: 335
Prezzo: € 9,90
Il libro si presenta con copertina morbida

Questo libro è la continuazione di "Il posto che cercavo"



Trama: Quando Jeremy si era innamorato di Lexie, certo non immaginava quando sarebbe cambiato il suo futuro. Ma la notizia che presto diventerà papà gli fa lasciare senza rimpianti il glamour di New York per il paesino di provincia dove sua moglie lavora come bibliotecaria. E sebbene all'inizio non manchino gli ostacoli, sottili incomprensioni e problemi reali sono presto superati: la vita a due si rivela eccitante, comica, romantica, ricca di progetti e desideri. Finché, inaspettatamente, il destino capovolge di nuovo tutto.

La mia recensione: Devo assolutamente ricredermi. La continuazione di "Il posto che cercavo" è assolutamente stupendo. Questo libro è veramente ricco di emozioni, di novità, di curiosità e di inaspettato.
E' proprio vero che il destino capovolge tutto, perché succedono cose che davvero non ci si aspetta, sia per quanto riguarda la vita della bambina, la piccola Claire e sia la vita di Jeremy e Lexie. 

In mezzo a mille dubbi e mille domande Jeremy cade nel blocco dello scrittore fino a quando, grazie a Lexie, capisce di non essere intrappolato a Boone Creek e che se ne ha davvero bisogno possono trasferirsi a New York. Dopo essersene convito e aver capito che la sua vita sia nel piccolo paesino di provincia, improvvisamente si sblocca e ricomincia a scrivere.

Ma le ansie non finiscono qui. Purtroppo scoprono che la gravidanza di Lexie è in pericolo e che fino all'ultimo non sapranno se la bimba riuscirà a vivere o se nascerà con alcune gravi malformazioni. E non solo, perché la storia prenderà una piega diversa da quella che potremmo aspettarci.

In fine Jeremy rivelerà alla piccola Claire lo spettacolo delle luci nel cimitero, per far si che le passino gli incubi e che possa conoscere qualcuno di speciale.

Nessun commento:

Posta un commento