domenica 15 giugno 2014

Il posto che cercavo

Autore: Nicholas Sparks
Edizione: Pickwick novembre 2013
Pagine: 369
Prezzo: € 9,90
Il libro si presenta con copertina morbida.



Trama: Lexie è la giovane bibliotecaria di una cittadina di provincia, contenda della sua vita tranquilla, fatta di piaceri semplici. Jeremy, al contrario, è un inquieto e scettico giornalista newyorkese, impegnato in un'inchiesta sulle misteriose luci notturne che brillano nell'antico cimitero del paese, e che lui ritiene una truffa. Durante le ricerche in biblioteca, entra in confidenza con Lexie e a poco a poco tra loro nasce un sentimento che li porta a superare barriere apparentemente insormontabili. Ma sarà abbastanza forte da durare nel tempo?

La mia recensione: La prima cosa che mi viene in mente da dire è che si tratta di un libro piuttosto lento e monotono. Per quanto mi possa essere piaciuto, alla fine ho fatto un po' di fatica nel terminarlo. 
Nel complesso la storia è carina, questo mistero delle luci è piuttosto intrigante, anche se a parer mio è stato sviluppato male perché non si è creata abbastanza suspense da coinvolgere il lettore nel voler conoscere meglio la storia. 
Veniamo a conoscenza di determinati dettagli della vita di Jeremy, ma di Lexie non sappiamo quasi nulla e la storia tra i due è un tira e molla continuo quasi da non capire bene cosa provino l'uno per l'altra fino alla fine.
A me sembra che tutta la storia sia come avvolta da una nube.

Il posto che cercavo però, dato che ha un finale piuttosto aperto ha anche un seguito, che metterà in ordine tutti i tasselli della storia tra Lexie e Jeremy, sul passato di Lexie e su molto altro. Lo leggerò sicuramente, sia per sfida personale - dato che non lascio mai un libro con un seguito in sospeso - sia per pura curiosità. Nella speranza che sia molto più interessante del primo romanzo!

In definitiva direi che se qualcuno volesse leggere un libro di Sparks non dovrebbe scegliere questo, piuttosto consiglio Ho cercato il tuo nome.

Nessun commento:

Posta un commento