sabato 15 febbraio 2014

Il cimitero senza lapidi e altre storie nere

Autore: Neil Gaiman
Casa editrice: Oscar Mondadori
Pagine:222
Prezzo: € 9,50
Il libro si presenta con copertina morbida.



Trama: ... Poi mi gettarono nella fossa dei perduti, senza nessuna lapide a indicare il mio nome...

Nobody Owens cade dal melo ai confini del cimitero, nel terreno sconsacrato dove sono sepolti i malvagi, e decide di donare una lapide alla strega che lo soccorre.
Jack incontra un troll sotto il ponte della ferrovia e da quel momento la sua vita sarà legata ad un terribile patto di morte.
n nobile cavaliere trova il Santo Graal nel salotto di una vecchina che non ha alcuna intenzione di spostarlo dal suo grazioso caminetto.
Tra l'horror, il fantasy e il giallo hard boiled, undici perle inedite per rabbrividire e sorridere. Racconti che, come lo scrive lo stesso Gaiman, sono "viaggi fino all'estremo opposto dell'universo che puoi fare con la certezza di essere di ritorno per l'ora di cena".

La mia recensione: Il cimitero senza lapidi e altre storie nere è stato il primo libro di Neil Gaiman che abbia letto. Quello che mi ha fatto scoprire Il figlio del cimitero e che mi ha permesso di appassionarmi a questo straordinario scrittore.

Si tratta di un libro con all'interno piccole storie molto diverse tra loro, e che a malincuore ti lasciano la storia sospesa a metà, perché a finale aperto, ma che davvero vale la pena di leggere.

Neil Gaiman è un autore particolare, è colui che ha scritto CoralineStardust. Ha un lato magico e inquietante in ogni storia che racconta e questo libro è un buon inizio per conoscerlo e per poterlo apprezzare davvero :)

È un libro che consiglio assolutamente, sia a chi ha dentro di se un lato un po' macabro e per chi vuole conoscere questo straordinario autore!

Nessun commento:

Posta un commento