martedì 24 aprile 2018

Teaser Tuesday #21





Buongiorno Lettori!
Oggi è martedì ed è tempo di Teaser Tuesday! Questa rubrica consiste nel mostrarvi un incipit di un romanzo che ho in lettura o che mi attende sulla libreria! 

Ci sono alcune piccole regole da seguire:

  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso 
  • Condividi un breve estratto da quella pagina 
  • Attenzione a non fare spoiler! 
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wish-list se sono rimasti colpiti dall'estratto

Oggi vi proporrò l'estratto di un romanzo thriller che non vedo l'ora di leggere, si tratta de I figli del male di Antonio Lanzetta.





"L'amico si allontanò dal mulino, tornando nella direzione da cui erano arrivati. Tommaso rimase in mezzo ai ruderi, la rabbia che gli ribolliva nelle vene e gli occhi fissi sulle spalle di Mimì. Lo osservò mentre diventava sempre più piccolo, poi si affrettò a seguirlo. Recuperarono la motocicletta nascosta in mezzo agli alberi e partirono su un sentiero dissestato, senza dirsi una parola. Tommaso si immerse nei suoi pensieri, con un sapore amaro in bocca. Cercò di mettere ordine nei ricordi, nelle sensazioni che aveva provato. Forse sarebbe dovuto andare dai carabinieri. Il maresciallo Pironti sembrava interessato a trovare Goffredo. Ucciderlo poteva essere una scelta affrettata. Le guardie avrebbero potuto interrogare il vecchio, chiuderlo in una stanza e metterlo sotto torchio. Sarebbero riusciti a fargli sputare la verità, tra una farneticazione e l'altra. Lo avrebbero sbattuto in una cella dimenticata da Dio a marcire. Goffredo non avrebbe più fatto del male a nessuno."

Nessun commento:

Posta un commento