lunedì 26 marzo 2018

5 cose che - 5 film che ho visto prima di leggere i libri da cui sono tratti

Buongiorno Lettori! 
con un pochino di ritardo pubblico oggi il post di venerdì 23 marzo. Si tratta dell'ultimo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers.






L'argomento di oggi è: 5 film che ho visto prima di leggere i libri





HO CERCATO IL TUO NOME
tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks

Questo film l'ho visto per caso alla tv, avete presente quando alla sera siete sul divano e non sapete cosa guardare? Fate zapping finché non trovate qualcosa di interessante, giusto?
Ed è proprio così che è andata con Ho cercato il tuo nome. Mi è piaciuto così tanto il film che ero curiosa di leggere il libro nonostante il genere di Sprarks non sia il mio preferito. 
Devo ammettere che il film è stato girato molto bene e ha rispettato le caratteristiche del libro.
Ne sono rimasta pienamente soddisfatta. 












COLPA DELLE STELLE
tratto dal romanzo The fault in our stars di John Green

Ho guardato questo film in dvd, comprato dalla curiosità di conoscere la storia dato che ne avevo sentito parlare tanto e molto bene.
Devo ammettere di aver pianto come una fontana durante alcune scene e una volta finito di guardare il film ho deciso di comprare il libro, spinta sempre da quell'irrefrenabile voglia di sapere se il registra avesse rispettato al meglio la storia originale. 
Confesso che anche in questo caso la versione cinematografica rispecchia molto il libro.










HARRY POTTER
tratto dagli omonimi libri di J.K.Rowling

Beh che dire... me ne vergogno! 
I primi libri usciti di Harry Potter risalgono al 1998, quando io avevo solamente 5 anni e all'epoca non ero ancora interessata ai libri nello stesso modo in cui lo sono adesso. E sinceramente all'epoca neanche mi interessava la storia di questo strampalato maghetto! Tant'è che anche i film li ho visti molto tardi, durante l'adolescenza inoltrata! 
Ma dopo aver visto tutti i film e letto tutti i libri mi sono innamorata di questa saga!













THE DANISH GIRL
dall'omonimo libro di David Ebershoff

Un film strepitoso, bellissimo ed emozionante. 
Mi è piaciuto così tanto che subito dopo averlo guardato sono andata in libreria a comprare il libro! 
Beh, che dire della versione cartacea di questa storia? Non ci sono abbastanza parole per descrivere tutte le sensazioni che ho provato.














STARDUST
tratto dall'omonimo di Neil Gaiman

Ho guardato questo film qualche anno prima di scoprire l'autore Neil Gaiman. Il film mi è piaciuto davvero tanto e un giorno, nella mia fumetteria di fiducia ho comprato la versione illustrata del romanzo. Era l'ultima copia di un'edizione in estinzione (perdonate la rima).
Gaiman è uno dei miei autori preferiti e tutti i suoi libri sono rappresentati al meglio sul grande schermo.









Quali sono i 5 film che avete visto prima di leggere i libri da cui sono tratti?

Commentate e fatemi sapere!  

4 commenti:

  1. Ho cercato il tuo nome, Stardust e Colpa delle Stelle ho visto solo i film. Harry Potter ho visto prima il film solo della pietra filosofale mentre degli altri poi ho fatto il contrario :)

    RispondiElimina
  2. I libri di Harry Potter non mi hanno mai attirato anche se ammiro l'autrice

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho visto Colpa delle stelle, Harry Potter e The Danish Girl ma l'unico che ho anche letto è Colpa delle stelle :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, conosco tutto, Stardust, tra l'altro, devo recuperare il film che ho trovato su Sky, ma ammetto di non aver letto il libro, recupererò anche quello! Qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/5-cose-che-22-5-film-che-ho-visto-prima.html

    RispondiElimina