lunedì 12 febbraio 2018

BLOG TOUR "America Notte" di Juri Casati

Buongiorno Lettori e buon lunedì!
Siamo a inizio settimana e per cominciare in bellezza oggi vi proporrò la prima tappa del blog tour dedicato a America Notte di Juri Casati.





SINOSSIStrani reperti vengono portati alla luce nella miniera di Frink, dove un misterioso morbo colpisce i minatori portandoli alla follia; un reduce del Vietnam che gira per l'America per dimenticare il proprio passato s'imbatte in un fantasma che gli chiede un grosso favore; un vampiro fa la sua comparsa in un villaggio dell’Idaho così come aveva previsto un'antica leggenda locale; il figlio di un celebre mago viene messo a conoscenza dei terribili esperimenti del padre; un ragazzo inseguito da dodici anni da un uomo senza una mano torna nel New England per distruggere le formule magiche del patrigno. Cinque racconti neri, cinque declinazioni del male che hanno unico sfondo la terra di Poe, di Lovecraft, di King: gli Stati Uniti d’America.



Biografia dell'autoreJuri Casati, nato a Monza nel 1975. Laureato in Filosofia. Ha collaborato con diverse testate online cartacee pubblicando racconti e recensioni di libri. I suoi racconti sono stati pubblicati anche in più di dieci antologie e hanno conseguito svariati premi, tra cui il secondo premio nel concorso “Scrittori in carrozza”, indetto dall’Università Cattolica e da Trenord, e il racconto intitolato La borsa è stato pubblicato nell’antologia Scrittori in carrozza (Ponte alle Grazie, 2014) e il primo premio ex aequo nel Premio Dino Buzzati “Cimitero Monumentale: un posto da vivere”. Il suo racconto Davanti alla mia vecchia scuola è stato drammatizzato e trasmesso su Radio m2o durante la trasmissione MarioAndTheCity nella sezione City Drama Horror (12° episodio, andato in onda il 15/12/2015).

Nessun commento:

Posta un commento