giovedì 20 aprile 2017

Anteprima: La storia dei miei giorni di Clara Negro



1962-1973
È un pomeriggio come tanti e le vacanze sono appena iniziate. È dalle due che corriamo sotto il sole e siamo stanchi morti. La maglietta a righine bianche, rosse e blu mi si è appiccicata alla pelle e le calze si sono afflosciate sulle scarpe da tennis. Ci siamo appena fermati a riprendere fiato, grondanti e rossi in faccia, noi ragazzi di via dei Landi...
Io sono Angela e ho 10 anni. Vivo qui con la Vilma, mia mamma, e Valentino, mio papà. Tutto il mio mondo è legato a questa strada e alle persone che la abitano. Tutto ciò di cui ho bisogno sono due sedie rovesciate e una vecchia radio, che diventano la mia macchina del tempo: nulla è impossibile e i sogni sono l’unica realtà.


L’autrice
Genovese di nascita, ha studiato presso l’università di Genova, laureandosi in Lingue Moderne. Per qualche anno ha insegnato inglese e italiano nelle scuole medie e superiori, in seguito ha lavorato come free lance per la Fabbri Editori in alcune testate di settore. Nel corso degli anni ha seguito diversi corsi di scrittura creativa a Genova con Officina Letteraria di Emilia Marasco e a Lucca alla Barnabooth di Sebastiano Mondadori. Alcuni suoi racconti sono presenti in tre raccolte antologiche:
15 meno 1 (Zona Franca), Salsicce e rapini (Del Bucchia Editore) e Morte per acqua (Tra Le Righe Libri).
Vive a Genova sulle colline di fronte al mare con la figlia minore Camilla e due cani, Artù, sfrenato pastore australiano, e Luna, cacciatrice di libertà.

Nessun commento:

Posta un commento