mercoledì 25 ottobre 2017

Tra le righe - Svelare e Ri-velare di Maria Teresa Blotti




COLLANA: InProsa
GENERE: Interpretazione di fiabe e miti
PREZZO: € 2,99
PREZZO Cartaceo: € 10,60
PAGINE: 120
ANNO: 2017, 20 Ottobre 
ISBN Kindle: 978-618-5290-96-2
ISBN Epub: 978-618-5290-95-5
ISBN Cartaceo: 978-618-5290-98-6



Attraverso una rilettura profondamente simbolica, l’autrice ripropone fiabe e antichi miti sotto una luce quanto mai illuminante. Racconti magici e fantastici, nati (in apparenza) per intrattenere i cuccioli dell’uomo, nascondono messaggi ermetici bel occultati “tra le righe”.

***

"Se la curiosità e il desiderio di conoscenza sovrasteranno la paura dell’ignoto, potremo inoltrarci nel cunicolo, stretto e angusto, che sarà necessario attraversare (simile a quello che tutti abbiamo percorso per venire al mondo) per proseguire nel cammino. Sarà una nuova nascita, un nuovo inizio…
A noi la scelta."
[Tratto da Note dell'Autore di Tra le righe - Svelare e ri-velare]






“Un manoscritto raro e indimenticabile. L’Autrice, col suo stile diretto ma anche godibile nella lettura, vuole proprio portare alla luce alcuni significati nascosti – e molto spesso ignorati – di miti e fiabe, strappando qualche ‘velo’ e dando la possibilità a tutti i lettori di approfondarsi in un viaggio interiore senza precedenti.”
- L'EDITORE-



MARIA TERESA BLOTTI nasce a Ferrandina (MT) il primo marzo del 1946.
In primo luogo pittrice e scultrice, dopo anni di lunga introspezione, di duro e costante lavoro su se stessa, ha pubblicato il suo primo lavoro Dal Matto all’Apocalisse - Il viaggio dell’anima (2016, Alterego). C’è un filo conduttore che sottilmente lega i suoi lavori: la conoscenza delle leggi universali che governano la nostra dimensione per comprendere i meccanismi che agiscono dentro e fuori di noi. L’Energia Universale usa qualunque mezzo, spesso agisce in modalità spietate e per noi incomprensibili, pur di raggiungere il suo scopo: l’evoluzione dell’individuo sempre a un gradino superiore di consapevolezza.

Nessun commento:

Posta un commento