venerdì 20 gennaio 2017

DARK ZONE: Le giornate autore #31 DIEGO ROMEO



"Le lande percorse. La grande guerra - Diego Romeo"





SinossiUn impero millenario è in rovina, e lo scontro è inevitabile. L’impatto si rivela subito immane, le perdite incalcolabili. I capi non si sottraggono ai duelli, le battaglie diventano feroci. È la legge della Grande guerra. Un’amara sorpresa è in agguato.Tutto sembra perduto, quando l’imperatore, i paladini e i generali soccombono. Un viaggio inaspettato nel Mare astrale porterà il maestro e Karl su Hyachinto, alla ricerca dell’unico negromante che ha scoperto il segreto della vita eterna, con la vana speranza di chiedergli l’impossibile.

Sullo sfondo, viaggi in dimensioni parallele e intrighi dei servitori del male, con maghi, elfi e nani in cerca di un riscatto.


BiografiaDiego Romeo gestisce appalti pubblici presso l’Università degli Studi Roma Tre. Dal 1994 è parte della Comunità di Sant’Egidio, per la quale si occupa di arte e disabilità, e di relazioni interreligiose. È membro del circolo culturale IPLAC ed è segretario del Premio letterario internazionale “Viva gli Anziani!”, di cui ha curato la pubblicazione Parole sulla vecchiaia (La Stella Cadente, 2015).


Ha pubblicato:
Lande Percorse: Come nasce un cavaliere (dicembre 2013)
Lande Percorse: La grande Guerra (aprile 2015) – Astro Edizioni
Lande Percorse: Gli Eroi – John Roxston (ottobre 2015) – Astro Edizioni
Landre Percorse: I figli del Toro (dicembre 2015) – Astro Edizioni
Nostri Fratelli (marzo 2016) - L’Erudita edizioni
La melodia salvò il popolo (aprile 2016) David and Matthaus edizioni

Con l’epopea fantasy Lande Percorse ha ricevuto le menzioni di merito nei concorsi  “Voci” di Abano Terme 2014 e Albero Andronico 2014;

Alcuni racconti della raccolta “Nostri Fratelli” hanno vinto i premi Albero Andronico 2015 e 2016; Concorso “Voci” di Abano Terme 2015 e 2016

Il romanzo storico sul genocidio degli armeni, La melodia che salvo il popolo e la raccolta di racconti “Nostri fratelli” sono risultati finalisti nel premio “Il Giovane Holden 2016”.

Nessun commento:

Posta un commento