venerdì 14 ottobre 2016

THE HYBRID'S LEGACY SAGA #4: Hybrid



Autore: Francesca Pace
Titolo: Hybrid
Saga: The Hybrid's Legacy
Editore: Self Publishing
Pagine: 202
Prezzo: € 2.99 formato ebook


Trama:  Il destino giocherà sporco con Emma, confondendo le acque e manipolando la realtà per spingerla ben oltre i suoi limiti. Un aiuto inatteso e la lusinga di un potere oscuro e inarrestabile faranno vacillare l’animo di Emma che dovrà fronteggiare l’oscurità che le insozza il cuore fin dalla nascita.
Amore e odio. Luce e buio. Rinuncia e vendetta. Emma è tutto questo. Il destino ha deciso per lei, ma nessuna vita è scritta, nessuna storia già decisa.
Emma sarà in grado di scegliere la giusta via? Travaglio e sofferenza ne piegheranno l’anima all’oscurità? Una ricerca lunga e faticosa. Ricordi perduti. Uno scontro finale annunciato, violento e sanguinario. La fine di una guerra e l’inizio di una nuova vita.


La mia recensione:  Forse ho aspettato troppo tempo, o forse no. Semplicemente non volevo mettere la parola fine alla lettura di questa saga. 
Hybrid si apre esattamente dove ci ha lasciati Vincolo di sangue. Sono passati mesi, eppure Emma è sempre lì, accasciata fuori dalla porta che la separa da Gabriel. La prigionia e il dissanguamento sembrano essere gli unici metodi possibili per far tornare in se il vampiro, ma la sofferenza di Emma è così profonda da poterla percepire sulla pelle.
Alla villa insime a lei è rimasta Marta, fedele amica, ormai ex strega.
Serena, Patrick e Dim si trovano "momentaneamente" in vacanza; Emma ha proibito loro di passare l'intera estate chiusi dentro quelle quattro mura, ma ognuno di loro è in attesa di notizie, pronti a tornare a casa al primo sentore di guarigione da parte di Gabriel. 
Un giorno di fine estate, Emma ormai esausta e sofferente, decide di risvegliare Gabriel nutrendolo con del sangue, ma troppo speranzosa, si trova nuovamente a ricadere nel baratro. Gabriel torna ad essere se stesso, ma non completamente. Ha perso ogni singolo ricordo e tutto è annebbiato. I suoi sensi gli permettono di percepire familiarità nei luoghi, nelle sensazioni, ma niente di tutto ciò gli permette realmente di ricordare chi siano lui, Emma e i suoi amici. Questa vita sembra non appartenergli. 
Emma, dopo aver chiuso il privato canale di comunicazione con Serena decide di richiamare gli altri alla villa, e una volta arrivati di metterli al corrente della situaizone.
Ormai straziata e abbandonata a se stessa, la bella ibrida rinuncia ad avere ogni tipo di contatto con Gabriel, che nel frattempo sembra aver ripreso conoscenza della gran parte dei suoi ricordi. Riconosce i suoi amici, rivive le esperienze passate, ma di Emma ancora niente. Sente di essere legato a lei e prova in qualsiasi modo ad avere un contatto, purtroppo però Emma è decisa a volergli restare distante, poichè il suo obiettivo è quello di permettere ai ricordi di lui di riaffiorare spontaneamente, senza contaminazioni da parte sua e dei suoi sentimenti.
Questa situazione porterà scompiglio in tutta la villa, ma nonostante Emma si sia praticamente rinchiusa nella stanza dei grimori e sia presa dall'incessante ricerca di una spiegazione a ciò che è accaduto a Gabriel, non si rende conto che in realtà il vampiro sta facendo di tutto pur di avvicinarla, spinto da un'irresistibile attrazione.
In un turbinio di emozioni, sensazioni e pensieri che si intrecciano, Emma e Gabriel si ritrovano finalmente soli. La loro attrazione fatale li spinge a volersi, toccarsi e amarsi ancora, ma nel momento in cui il vampiro entra in contatto con il sangue dell'ibrida accade qualcosa di straordinario. Colpito dallo strano e doloroso effetto causato da quel liquido tanto bramato, Gabriel finalmente riacquista i suoi ricordi legati ad Emma. 
Ma ovviamente i problemi non sembrano essere finiti, e la quiete all'interno della villa durerà veramente poco. Ora che il gruppo si è finalmente riunito possono tutti concentrarsi sull'imminente scontro che devono affrontare. Danielle deve essere sconfitta. 
Emma, Gabriel e Dim riprendono regolarmente i loro allenamenti, ma qualcosa sta cambiando dentro Emma. La bella ibrida è costretta a dover fare i conti con il proprio lato oscuro, che sempre più forte spinge dall'interno per poter manifestarsi. 
Emma si ritrova a dover nuovamente combattere con se stessa, ma con una se stessa più forte e più audace. 
Verremo sorpresi da come la protagonista reagirà alla costante lotta che l'accompagna durante questo periodo. Non sarà più un tira e molla tra il bene e il male, non si tratterà più della supremazia di uno dei due elementi che vivono dentro Emma. Questa battaglia personale le permetterà di imparare ad accettarsi totalmente, di far coesistere entrambe le sue parti e di diventare la strega e il vampiro più potenti. 
Emma è veramente pronta ad affrontare la prossima battaglia, solida sulle sue capacità, sicura dei suoi poteri, inebriata dalla forza che le scorre dentro e agguerrita come non mai, concentra tutta se stessa e la sua famiglia nella ricerca di Danielle e di un piano vincente per sconfiggerla definitivamente. 

Hybrid è il quarto e ultimo (forse...) capitolo della saga The Hybrid's Legacy e le sue pagine racchiudono la svolta. Tutto è familiare, tutto è estremamente nuovo. 
Un romanzo ricco, che invoglia il lettore a leggere un capitolo dietro l'altro e dallo stile inconfondibile. Il libo racchiude in se forti sentimenti, come l'amore, l'amicizia, il coraggio, l'unione, la forza e grazie all'autrice saremo nuovamente catapultati nel mondo di Emma.

Durante la lettura, fin dalle prime pagine, mi sono sentita subito a casa, come se fossi stata lontana troppo tempo dal fantastico mondo disegnato da Francesca Pace e una volta rientrata metaforicamente nella villa, è come se ci fossi rientrata realmente.  
Non vedevo l'ora di leggere questo romanzo, e come dicevo all'inizio forse ho aspettato troppo tempo, ma la verità è che non vorrei che questa storia finisse per davvero perchè sono affezionata ai personaggi, ai luoghi e a tutto ciò che riguarda questo mondo parallelo. 

Devo ringraziare Francesca, autrice e amica fantastica, per avermi dato l'opportunità di far parte di tutto questo, di avermi fatto vivere insieme ad Emma, di avermi fatta innamorare di Gabriel, di avermi fatto provare l'ebbrezza di essere strega e vampiro.
Devo ringraziarla per avermi donato una delle storie più belle che io abbia mai letto. 


"Gli equilibri esistono per essere sconvolti e le regole per essere infrante."

Nessun commento:

Posta un commento