mercoledì 12 ottobre 2016

Anteprima: Un'estate lunga vent'anni



AUTORE: Fabio Masala
TITOLO: Un'estate lunga vent'anni
EDITORE: Genesis Publishing
COLLANA: InNoir
GENERE: Narrativa, Noir Intimista
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 10,60
PAGINE: 200
ANNO: 2016, 14 Ottobre
ISBN Kindle: 978-88-99603-86-1
ISBN ePub: 978-88-99603-87-8
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-88-5


Trama: A Costamole, nell’estate dei suoi dodici anni, Andrea è testimone di un omicidio. Nell’evento è implicato Antonio Mosca, il padre del suo migliore amico Marco, e un altro uomo misterioso.
Antonio si assumerà la completa responsabilità del delitto e da quel momento, il segreto di Andrea diventerà un fardello del quale non riuscirà più a liberarsi. Nel tempo assisterà agli esiti diversi scaturiti da quell’evento, senza riuscire a intervenire per cambiarne il corso.
Vent’anni dopo, Antonio Mosca esce di prigione. Marco è ormai segnato da un percorso di autodistruzione, Luca Mosca, il fratello minore, è diventato un giovane di successo e apparentemente realizzato e Andrea si è fidanzato con Carla, la figlia del guru delle risorse umane Umberto Zini, nonché datore di lavoro di Antonio ai tempi dell’omicidio.
Cos’hanno in comune tutti questi personaggi?
La villa di Carla a Costamole sarà lo scenario dove tutti si ritroveranno e dove tenteranno di cercare ognuno le giuste risposte alle proprie domande. Riusciranno a trovarle? Perché la realtà non è mai come appare, ma spesso si traveste per poi rivelarsi a chi sarà degno di conoscerla.




“Un noir che pizzica le corde dell’animo umano. Un’estate lunga vent’anni è una storia fatta di ricordi, di sensi di colpa e sentimenti di amicizia sincera. Un'estate che lascia il segno e che incide nei cuori dei nostri protagonisti (ognuno a suo modo) solchi che determineranno il loro futuro di uomini. L’Autore, con uno stile ricercato e intimista, ci parla di un delitto, di un presunto colpevole e di anni che passano inesorabili. Tuttavia, il segreto che Andrea, ormai adulto, porta rinchiuso nel cuore sarà svelato con esiti del tutto impensabili. Dedicato agli amanti della narrativa venata di noir e di mistero. Quale sarà la verità rimasta celata per ben vent'anni e svelata nel gran finale?”


FABIO MASALA nasce in Sardegna nel 1976, è sempre stato uno spirito libero in cerca di indipendenza e di esperienze che gli permettessero di crescere. Allontanatosi dal paese natio fin dall’adolescenza, ha continuato gli studi fino alla Laurea e a un master, alternandoli con esperienze di lavoro in Italia e all’Estero. Vive a Ravenna con la moglie e il figlio, continua a viaggiare per lavoro e con la fantasia, e non ha mai perso la curiosità e la passione per la scrittura.

Nessun commento:

Posta un commento