mercoledì 13 aprile 2016

Concorso letterario: Letture a sbaffo




Sad Dog Project, in collaborazione con Movember Italy, organizza il concorso letterario per racconti brevi “Letture a Sbaffo” come iniziativa benefica per sostenere le attività della Movember Foundation a favore della salute maschile.
Il concorso è aperto a tutti, senza limitazioni di età e nazionalità ed è riservato a racconti inediti di qualsiasi genere, purché redatti in lingua italiana.

Finalità del concorso è la selezione dei migliori racconti per realizzare un’antologia che verrà distribuita in cartaceo ed ebook il cui ricavato delle vendite verrà interamente devoluto alla Movember Foundation per sostenere le attività a favore della salute maschile.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita.

REGOLAMENTO
1. Tema: I BAFFI; è possibile inviare qualsiasi tipo di racconto, purché il tema deibaffi, in qualsiasi declinazione, rivesta un ruolo centrale nella storia.
2. Lingua: italiano; verranno valutati esclusivamente racconti redatti in lingua italiana, sono accettati gli inserimenti di parole o brevi frasi dialettali o straniere, se funzionali al racconto.
3. Genere letterario: qualsiasi.
4. Formato: racconto inedito lunghezza compresa tra 15.000 e 25.000 battute (spazi inclusi); per inedito si intende: mai pubblicato su libro in formato elettronico o cartaceo, sia attraverso un editore che in autopubblicazione, e mai diffuso in Rete su blog, siti, forum, piattaforme di distribuzione di contenuti, ecc.
5. Modalità di partecipazione:
5.1 la partecipazione è gratuita.
5.2 i racconti dovranno essere inviati dal 1 aprile 2016 al 31agosto 2016.
5.3 all'indirizzo saddogproject@gmail.com
5.4 i file dovranno pervenire in formato doc, rtf, odt.
6. Premiazione:
6.1 il premio consiste nella pubblicazione in un'antologia distribuita in ebook e cartaceo attraverso KDP e Createspace (Amazon).
6.2 l'antologia sarà acquistabile a partire da Novembre 2016, in concomitanza con Movember 2016.
6.3 l'intero ricavato della vendita di ebook e cartacei verrà devoluto in beneficienza alla Movember Foundation.
6.4 gli autori selezionati trasferiscono i diritti di sfruttamento commerciale della loro opera e non percepiranno alcun diritto d'autore per le vendite dell'antologia (il concorso ha uno scopo benefico, non siate avidi!). I diritti torneranno all’autore dal 1 dicembre 2017. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori ai quali non verrà richiesto alcun contributo economico di nessun genere.
6.5 gli autori non selezionati resteranno in possesso di tutti i diritti per le loro opere e potranno disporne a loro piacimento.
7. Comunicazione dei vincitori: i titoli dei racconti selezionati verranno comunicati sulla pagina FB di Sad Dog Project e della Movember Italy.
8. I racconti verranno valutati dai componenti del Sad Dog 

Per ogni informazione o richiesta di chiarimento potete contattare 
Sad Dog Project su Facebook o all’indirizzo mail saddogproject@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento