martedì 5 aprile 2016

Anteprima: Le fronde del salice



TITOLO: Le fronde del salice
AUTORE: Ginevra Alpi
EDITORE: Genesis Publishing
COLLANA: Narrativa
GENERE: Avventura, Ragazzi
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 13,60
PAGINE: 480
ANNO: 2016, 8 Aprile



Trama: Quando il quindicenne scavezzacollo Christian si trasferisce con la madre nel vecchio Condominio del Salice Argentato, non sa ancora cosa lo attende. Un gatto misterioso, un vecchio nottambulo, rumori dietro le pareti... Quale grottesco segreto nascondono quelle mura? Ma soprattutto chi è Stella Maris, la vicina eccentrica, iperattiva e arrogante? Insieme agli amici, i due si troveranno presto a fare i conti con una vera e propria caccia al tesoro, che sconvolgerà per sempre la loro scanzonata adolescenza. Saranno costretti a dover lottare contro ostacoli più grandi di loro, a difendersi da nemici spietati, ad affrontare il buio di antri pieni di insidie. La ricerca li condurrà negli abissi della loro mente e della storia umana. Il loro coraggio sarà messo alla prova, e anche la fiducia in chi avrebbe dovuto proteggerli. Ma forse la soluzione non è così difficile, e si nasconde in una poesia...






“Un romanzo di formazione e di avventura. Le fronde del Salice narra di un gruppetto di ragazzini strampalati che s'immergono in un'emozionante caccia al tesoro e la seconda Guerra Mondiale rivive dalle pagine di un antico manoscritto. Narrazione pura ed esaltante fatta di enigmi e rompicapi che daranno filo da torcere alla nostra protagonista Stella Maris e ai suoi amici sconclusionati ma fedeli alla "causa". Dedicato agli appassionati di storie per ragazzi, ma con temi forti e profondi. Una ragazzetta senza peli sulla lingua vi trascinerà direttamente nel passato, senza farvi perdere il contatto con il presente.”



GINEVRA ALPI
Nasce a Milano nel 1981. È da sempre appassionata di scienza e psicologia, ma anche di mistero, fantascienza e avventura, elementi che ricerca nelle sue letture e riversa nelle sue storie. Vive per conto suo con due gatti e due chitarre; adora il rock, le piante e la pioggia. Dopo anni di distacco, ha deciso di aprire il cassetto e gettare la prima storia in pasto ai lettori e alla critica.




Nessun commento:

Posta un commento