mercoledì 12 agosto 2015

Quel silenzio fra noi

Autrice: Rosie M. Stuart
Genere: Romance Contemporaneo
Edizione: Self Publishing
Pagine: 304
Prezzo: € 0,99 formato ebook - € 11.34 copertina flessibile


SinossiQuando il silenzio dell’anima parla d’amore…Elisa Di Tommaso è una ragazza decisamente sopra le righe. È alle soglie dei trent’anni, non sa cucinare, legge troppo, si abbuffa di popcorn alla cioccolata guardando Arrow, e non va mai in palestra. Non ha un fidanzato da secoli e crede di essere innamorata del tenente Fabio Maurizio Giuliani. Però il suo è un amore a senso unico e Davide Ranieri, amico-nemico fin dall’adolescenza, non perde occasione di ricordarle l’amara e sacrosanta verità. 
In più Elisa e Davide litigano costantemente, si punzecchiano, e si guardano senza guardarsi. Nonostante ciò, c’è qualcosa di più, qualcosa di speciale, e un bacio inaspettato stravolgerà i loro propositi, portando a galla il passato. 
Tra cene vegane con le amiche Melissa e Virginia, le coccole di un cagnetto dispettoso e l’ironia del padre, Elisa dovrà affrontare il proprio orgoglio in una battaglia all’ultima battuta, mentre Davide dovrà fare i conti con una piccola bugia che sarà solo la punta dell’iceberg. 
Può l’odio nascondere l’amore? E l’amore diventare odio?

La mia recensioneElisa di Tommaso è una ragazza decisamente fuori dalle righe, una delle poche esemplari ormai scomparse dalla terra (premetto di far assolutamente parte di questa "razza") alla quale piace la solitudine, l'amore per i libri e le serie tv. E' innamorata dell'idea dell'amore, non di Fabio, ma come da buona testarda dovrà sbattere di naso per capirlo davvero. 

Oltre ad Olly (Oliver Queen, protagonista della serie televisiva Arrow), la vita di Elisa è animata dal lavoro, dalle poche amiche fidate e da lui, la sua spina nel fianco.. Davide Ranieri. Suo affascinante amico fin dall'adolescenza, Davide è una figura costante nella vita di Elisa. Prima studente, poi soldato e infine imprenditore, Ranieri è decisamente il "bello e impossibile" che ogni ragazza vorrebbe al proprio fianco. Ma il passato lo tormenta e i sentimenti contrastanti che abitano il suo cuore, e quello di Elisa, porta entrambi ad avere un rapporto fatto di alti e bassi.

"Davide Ranieri bagnato era infernale, un mostro sacro di bellezza che non sarebbe dovuto esistere. Era Apollo in carne e ossa. I capelli si erano scuriti a causa della pioggia, dalle lunghe ciglia cadevano giù le lacrime del maltempo, i suoi occhi erano vetro trasparente che ustionava. Le labbra non erano il solito spicchio divertito, ma uno sfregio triste che le diede i brividi"

Le emozioni dei due protagonisti sono così vere e reali. Tutto è vivido e coinvolgente. Restiamo a contatto con i sentimenti durante l’intera storia e ho sentito ogni singola sensazione sulla mia pelle. Tristezza, delusione, gioia, felicità.. tutto!
Grazie allo stile dell'autrice riusciamo esattamente a vivere le stesse esperienze di Davide ed Elisa. Possiamo sentire il loro legame forte, la rabbia durante le discussioni, il dispiacere, l'ansia e le preoccupazioni, ma addirittura il distacco fisico, il vuoto di una presenza forte che improvvisamente ci abbandona.

"... i fulmini non sono solo nella tempesta, ma anche nell'anima, e tutto ciò che fa rumore non è per forza cattivo."

Credo veramente nell'autenticità di questa storia d'amore. Elisa e Davide sono due ragazzi irrimediabilmente innamorati l'uno dell'altra e l'autrice, con semplicità e tanta emozione riesce a farci entrare indisturbati nel loro mondo. Personalmente mi rispecchio molto nell'autrice e chissà se mai un giorno incontrerò il mio Davide!

Quel silenzio fra noi è un romanzo che racconta la vita di tutti i giorni di una semplice ragazza di città e del suo eterno amore. E' una storia che dà speranza a chi crede ancora nell'amore vero e forza a chi è innamorato della propria metà. 
Nonostante le molteplici delusioni credo che il vero amore esista e che grazie a questo libro abbia ritrovato quella me stessa che un po' avevo perso, quell'inguaribile romantica che adora il lieto fine e le farfalle nello stomaco. 

"Aveva paura, una paura intensa, una paura che le serrava il cuore in una morsa. Eppure? Desiderava vivere, amare, possedere, desiderava sentire quelle dannate farfalle nello stomaco come quando baciava Davide." 

2 commenti:

  1. Grazie, davvero, le tue parole mi emozionano in maniera ineffabile. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un po' di ritardo... sono io che ringrazio te Rosie, di tutto :)

      Elimina