mercoledì 29 luglio 2015

Patrick. I Guardiani dell'Ordine di San Michele

Autrice: Francesca Pace
Edizione: Self Publishing
Pagine: 58
Prezzo: € 1,99 formato ebook




TramaQuesto spin off della serie THE HYBRID'S LEGACY SAGA è un racconto di presentazione che pur nella sua brevità descrive il momento in cui il soldatino Patrick è costretto a maturare e a prendere coscienza di chi è e di cosa potrà diventare.

Lui sa benissimo di essere un guardiano, si allena per questo, ma non ha mai incontrato veramente dei nemici efferati e crudeli come Danielle che sono la personificazione mostruosa del male stesso. L'episodio orrendo a cui assiste e di cui è vittima gli apre gli occhi. Da qui inizia il percorso che lo renderà il Patrick che abbiamo conosciuto in "Vincolo di sangue".



La mia recensione: Completamente assuefatta dallo stile di questa autrice! Questo spin off è l'ennesima conferma di quanto Francesca sia brava a trasportarci nel suo mondo parallelo! Patrick. I Guardiani dell'Ordine di San Michele ci catapulta nel passato di Patrick permettendoci di scoprire qualcosa di più sul suo conto e sulle persone che lo circondano. 

Nonostante le poche pagine, gli avvenimenti sono ricchi di colpi di scena, lotte corpo a corpo e verità sconvolgenti. Ovviamente per chi ha letto Vincolo di sangue (cliccare sul link per la recensione) sarà felice di sapere che con questo spin off si chiuderanno molte delle questioni lasciate in sospeso. 
La storia di Patrick, un personaggio che ho amato fin da subito ha un ruolo piuttosto particolare all'interno del gruppo di Emma. Visto inizialmente come ostacolo, grazie alle sue capacità di Guardiano, si rivelerà un elemento necessario.
Ma facciamo un passo indietro... Essere un Guardiano significa conoscere l'esistenza di alcune creature particolari, come streghe e vampiri, con l'unico compito di osservare e ripulire i luoghi in cui avvengono degli scontri, in modo tale da lasciare ignari gli esseri umani.

In questo racconto Patrick si rivela per la persona che è realmente, una testa calda alla quale piace prendere decisioni senza pensarci troppo, mettendo più volte a rischio la propria vita e quella delle persone che lo amano. Conseguenza questa, del fatto che durante il corso della propria vita capisce di avere qualità superiori rispetto agli altri Guardini.


Come dicevo inizialmente, il racconto ci permette di conoscere più a fondo anche le persone che hanno circondato Patrick durante la sua vita prima di incontrare Serena e gli altri. Ad esempio la sorella Sofia con la quale è cresciuto sotto la protezione dell'Ordine, anch'ella purtroppo costretta ad una una condizione mai desiderata. 
Un altro personaggio saliente è Dean, migliore amico di Patrick non che fidanzato di Sofia, con il quale ha un rapporto che va ben oltre la sola amicizia, poiché in lui ha trovato la famiglia che gli è sempre mancata.

Le cose però non vanno sempre nel migliore dei modi. I personaggi si ritrovano a dover affrontare una situazione pericolosa che mette a rischio l'intera sicurezza dell'Ordine. Ovviamente causa scatenate di tutto ciò è sempre lei, la mia amatissima Danielle, la quale si ritrova a fare da ponte tra il racconto e il terzo romanzo della saga.


"Dean non credeva sarebbe giunto tanto presto il giorno in cui Patrick avrebbe seppellito gli scheletri che aveva nell'armadio. Ancora, ogni notte, il suo amico si svegliava urlando: gli occhi infuocati di Danielle lo inseguivano nei suoi incubi e la voce graffiante di lei gli forzava la mente."

Nessun commento:

Posta un commento