domenica 3 maggio 2015

La chiave bianca

Autore: Erica Stori
Edizione: Self Publishing con YOUCANPRINT
Numero pagine: 178
Prezzo: € 0,99 formato ebook




Trama: “La chiave bianca” è un romanzo di formazione, un’avventura sia fisica che spirituale. E’ la fotografia del modo di vivere di una ragazza, che pur abitando in un ambiente rurale, dove sembra non esserci speranza, corre attraverso le linee della propria personalità per conoscere se stessa. Eva è una giovane donna impegnata a cercare il vero in ogni cosa. Vive in un piccolo paese della campagna mantovana, dove fra passeggiate lungo gli argini e tenute agricole, è protagonista di un fatto straordinario: trova, o meglio le viene consegnata la chiave bianca. Questo oggetto misterioso la obbligherà, insieme a alcuni amici, a compiere un viaggio incredibile. Inizia così un’esperienza difficile, quasi insostenibile, che condurrà Eva in un illuminante cammino verso la Verità.


La mia recensione: La chiave bianca è un romanzo curioso e decisamente originale. La storia gira intorno alla protagonista Eva, una ragazza amante della pittura, e alla sua vita. Nata in un piccolo paese, si sente fuori luogo, e con la scusa del lavoro si trasferisce a Milano dove si sente a casa. Eva è cresciuta insieme alla mamma, per la quale prova una miriade di sentimenti contrastanti, ma alla quale è molto legata. 
La vicenda nella quale si ritroverà coinvolta ha origine nel momento in cui lei ritorna a Corte Stella, suo paese d'origine, e quando una sera, insieme alla sua più cara a mica e a Brando, si recano ad una festa sulla spiaggia del Po.
Quando decidono di tornare a casa, assistono ad un evento davvero fuori dal comune e il mattino seguente sono convinti di aver solamente fatto un brutto sogno, un sogno comune a tutti e tre. Allora, si rendono conto che ciò che è accaduto è reale e si ritrovano a contemplare una strana chiave bianca, della quale, Eva ne è custode. 
Da questo momento in poi, Eva, Brando, Luisa e successivamente molti altri personaggi saranno coinvolti in questo strano mistero che aleggia intorno alla chiave bianca.
Ma saranno appunto Eva e Brando i più coinvolti, coloro che dovranno affrontare un lungo e stremante viaggio alla ricerca di loro stessi.

La chiave bianca è un romanzo che ti tiene il lettore incollato alle pagine, ricco di colpi di scena e che ti trasporta fino in fondo, fino al momento in cui Eva non sarà più la stessa. E non solo! Tutti i personaggi, in un modo o nell'altro subiranno dei profondi cambiamenti.

Per quanto riguarda lo stile dell'autrice invece, anch'esso è molto scorrevole e dettagliato. Ci permette di entrare nella storia e di viverla assieme ai personaggi a tal punto di percepire le loro stesse emozioni. Io quasi quasi spererei che ne scrivesse un seguito!


" Elena subiva il dominio e il disprezzo della figlia, chinandosi alla forza di quello sguardo fiero, a quei lampi di sussiego sfolgoranti come un emblema sul volto della bambina."

Nessun commento:

Posta un commento