domenica 3 maggio 2015

I Guardiani degli Inferi - Genesi

Autore: Daniela Ruggero
Genere: Urban Fantasy
Edizione: Lettere Animate
Numero pagine: 296
Prezzo: € 1,99 formato ebook




TramaIl tempo delle scelte è giunto al termine. I giochi sono fatti. I destini della Congrega della Luce e dei Guardiani degli Inferi si sono intrecciati irreversibilmente. La strada delle profezie ha imboccato la follia. Marcus ha portato via dall'altare di morte l'Eletta pronto a compiere qualsiasi atto per ricondurla a se. E' sua. La desidera. Nulla potrà separarlo da lei nemmeno la morte. Fino a che punto il figlio di Lucifero si spingerà per ottenere ciò che più brama? Quali saranno le conseguenze delle sue decisioni? I Gran Maestri corrotti decreteranno per sempre la loro posizione a favore delle forze demoniche. Due grandi fazioni si scontrano per un unico premio. Il sangue di colei che sola può sovvertire i mondi.


La mia recensione: WOW! L'unica parola che può davvero esprimere l'intero romanzo. Genesi mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta! Divorato in un paio di giorni mi ha regalato emozioni fortissime. 
Ma una cosa alla volta...
L'inizio della storia ci riporta al momento in cui Selene ha subito la violenza di Sandro, divenuto schiavo del figlio degli Inferi. La piccola Eletta è sul filo del rasoio, tra la "vita" e la morte perché Marcus, pur di non perderla ha interferito sul libero arbitrio donando a Selene il posto di Principessa Oscura rinunciando all'unica cosa che gli permettesse di non cadere nell'oblio degli Inferi. Ma quale sarà la decisione finale di Selene? Quando si risveglierà accetterà il dono di Marcus?

La Villa del Principe diverrà popolata da alcune Guardiane dell'Eletta e le loro vite saranno inesorabilmente intrecciate ai Guardiani degli Inferi. Molte delle profezie di Annia avranno compimento mettendo in pericolo l'efficacia dei Sigilli... Selene e Marcus, finalmente sulla stessa lunghezza d'onda troveranno un rimedio, ma saranno costretti a dover rinunciare a qualcosa pur di mantene intatta la vita degli esseri umani. 

Genesi ci regala uno straordinario sviluppo dei personaggi. 
Selene, bella come non mai riuscirà a convivere, meglio di come tutti si aspettassero, con la sua doppia natura di Eletta e Sposa Oscura.
Marcus, riappropriatosi di ciò che gli era stato tolto, si avvicinerà sempre di più al mondo della sua Sposa donandole la pace che da sempre lei desidera.
I Guardiani degli Inferi si riveleranno molto, regalandoci il piacere di scoprire la loro vera natura e il loro legame indissolubile nei confronti degli Sposi Oscuri.
Ma anche le Guardiane dell'Eletta e i Maestri della Congrega si riveleranno per ciò che realmente sono, mettendo alla luce molti dei fatti fino adesso nascosti. 

Un romanzo straordinario, che ci rapisce e ci strascina in un'altra realtà e assolutamente all'altezza del primo volume della saga. Niente è lasciato al caso, i personaggi e le ambientazioni sono descritte al meglio e l'autrice ci permette nuovamente di poter assaporare ogni singola emozione di ogni personaggio! 

...completamente e totalmente innamorata di questa saga!


"...sentiva per lei un trasporto magnetico. Era sua."

Nessun commento:

Posta un commento