domenica 17 maggio 2015

DEANNA RAYBOURN - Africa, mon amour

Kenya.
Giraffe, bufali, leoni ed elefanti si aggirano 
sollevando nuvole di polvere rossa.
Qui la vita è lussureggiante, ma anche 
sulle rive del lago Wanyama,
fuggevole e pericolosa.


SUGGESTIVA, RAFFINATA.
SEMPLICEMENTE DEANNA RAYBOURN. 

UNA PROTAGONISTA INDIMENTICABILE,
SELVAGGIA E INDOMABILE COME LA SAVANA.


Parigi, 1923. Figlia di una donna dalla vita decisamente vivace, Delilah Drummond è ben nota nei circoli parigini per i suoi scandali. L’ultimo che la coinvolge, però, è talmente grande da fare impallidire anche sua madre. Delilah viene quindi costretta a trasferirsi in Kenya, nella tenuta del suo patrigno preferito. Decadente e baciata dal sole, Fairlight è un sogno africano ormai sbiadito, un mondo dove espatriati dissoluti conducono la loro vita tra gin, musica jazz, sigarette e safari. Ma un giorno sullo sfondo di questa vita frivola si staglia l’integerrimo Ryder White. Giraffe, bufali, leoni ed elefanti si aggirano sulle rive del lago Wanyama, sollevando nuvole di polvere rossa. Quando questo luogo sacro sarà profanato col sangue, scoprirà per che cosa vale la pena lottarere. http://bit.ly/1KpRrEz





L’AUTRICE
Originaria del Texas, è cresciuta a San Antonio, dove ha frequentato il college e ha conosciuto l’uomo della sua vita. Ha scritto il suo primo romanzo a 23 anni, e dopo 3 si è dedicata a tempo pieno alla scrittura. 
La grande occasione è arrivata con la pubblicazione di Silenzi e Veleni nel 2007 premiato con il RITA AWARD. Una prosa raffi nata e una straordinaria capacità di far rivivere il passato sono la chiave che le ha permesso di raggiungere un meritatissimo successo. 
Per Harlequin Mondadori ha pubblicato diversi romanzi, tra cui Silenzi e Veleni, ora in ebook.


REVIEWS
“Un esotico viaggio per ritrovare se stessi. Magistrale.”
Kirkus Reviews

“Preparatevi a partire per il Kenya di inizio Novecento, tra tradizioni Masai e lussuosi circoli europei, selvagge battute di caccia e infuocati tramonti africani. Un romanzo elegante e profondo,capace di toccare le corde del cuore.”
Library Journal

“Unica nel suo genere, Deanna Raybournsa creare personaggi indimenticabile ambientazioni storiche descritte nei minimi dettagli.”
Nora Roberts, NYT Bestselling Author


EXTRAS

“Sentivo parlare piano 
per non disturbare, ed era
 come un mal d’Africa” 
F. Battiato


Siete pronte per partire per il Kenya?
Dal 20 al 29 maggio preparatevi a vivere con noi un suggestivo viaggio nella natura più selvaggia,tra luoghi incontaminati e antiche tradizioni tutte da scoprire. 

Avete mai sofferto di Mal d’Africa? Se la vostra risposta dovesse 
essere affermativa... scriveteci, mandateci le vostre foto e raccontate il dettaglio 
che più vi ha colpito: non vediamo l’ora di creare un meraviglioso album di viaggio!

1 commento:

  1. Sí. Mal d'Africa... Ho vissuto 12 anni tra Sudafrica e Mozambico. Sono partita con due bimbi di 1 e 3 anni, allora ogni mese erano safari e parchi per animali. Non potevo rischiare di dimenticare, allora ci ho scritto un libro anch'io, pubblicato da meno di tre mesi. L'elefante è già in valigia. E ho cominciato a mettere foto sulla pagina autore di Facebook. Ve ne mando alcune! Mi spiace essere arrivata qui solo il 29...

    RispondiElimina