domenica 22 marzo 2015

I Guardiani degli Inferi - Oblio

Autrice: Daniela Ruggero
Edizione: Lettere Animate 
Genere: Racconto Urban Fantasy
Numero pagine: 44
Prezzo: Gratuito



TramaRacconto extra del libro "I Guardiani degli Inferi - La sposa Oscura".
La vita di Adrian sta lentamente andando in pezzi. Sopraffatto dalla brama ha perso ogni altro interesse ed a causa di ciò le sue difese vengono meno. E' una notte come tante, anonima e vuota. Le ore sono scandite dalla smania che lo soffoca. Per ottenere potere lo stregone rinnegato dalla Congrega della Luce stipula un accordo con un vampiro. Abbagliato dalle promesse e dalla bellezza del portatore si distrae quel tanto per essere attaccato da un demone ombra che lo riduce in fin di vita. Sarà Michele che, calpestando gli ordini di Marcus, lo trarrà in salvo donandogli ciò di cui un Guardiano è più geloso: il suo sangue.
Il marchio maledetto prenderà vita sull'anima di Adrian il quale, sarà per sempre legato, al fuco dell'inferno.

La mia recensione: Come ci spiega la trama di Oblio, questo racconto è nato per narrarci parte del passato di Adrian e del suo primo incontro con Michele. 

Nonostante sia solo un racconto di 44 pagine, Oblio riesce a catapultarci all'interno della storia facendoci provare le emozioni di Adrian, la sua disperazione, il dolore, la brama, la sete.. La sua vita sta veramente per finire nell'oblio, fino a quando improvvisamente appare Michele, uno dei cinque Guardiani creati per Marcus, il figlio di Lucifero.
La vita di entrambi cambia radicalmente. Michele è attratto inesorabilmente dal sangue di Adrian e Adrian da quello di Michele... ma il loro rapporto sembra vada molto al di là di un semplice legame tra Guardiano e schiavo di sangue.

Grazie a questo racconto l'autrice ci regala dei dettagli fondamentali del rapporto tra Adrian e Michele, così uniti e asserviti l'uno all'altro. Sono rimasta completamente rapita da queste poche pagine e lo stile dell'autrice resta quello inconfondibile di sempre, pieno e ricco di dettagli da trascinarti realmente dentro alle ambientazioni.

Se avete letto La sposa Oscura non potete fare a meno di Oblio!


"La brama sale lentamente, ma riesco a gestirla e quando sento che mi soffoca lo guardo dritto negli occhi. Sono sicuro che possa sentire ogni mio tormento e che in qualche modo le mie sensazioni passano nella sua anima oscura. Non mi soffermo a pensare a quanto sia anomalo per uno schiavo di sangue un'unione tanto profonda, forse lo faccio per non pensare che qualcosa nelle sue spiegazioni non torna."

Nessun commento:

Posta un commento