domenica 11 gennaio 2015

Ibrido

Autrice: Chiara Milano
Edizione: David and Matthaus Edizioni
Pagine: 229
Prezzo (di copertina): € 18,90 formato cartaceo


Trama: Keyra vive una vita alla quale non sente di appartenere. Dopo l'arrivo di una nuova famiglia succedono cose strane. Incubi terribili la svegliano nella notte, portandola sull'orlo della pazzia. Dopo altri incubi, decide di confidarsi con Gabriel e di dirgli che fa lo stesso sogno da quando è arrivato. Lui le confessa che è li per proteggerla, perché è l'unica di una nuova razza, e fa parte di un casato in cui la maggior parte delle persone sviluppa dei poteri speciali. Sua zia porta le prime risposte sconvolgenti. Si troverà a far parte di un mondo che credeva fosse solo frutto di storie fantastiche che sua zia le raccontava. Si troverà a far parte del casato di Licantropi e guardiani, che lottano contro il capo dei vampiri, il quale vuole unire le tre razze. La sta cercando perché è la sola ad avere nel suo corpo due tipi di DNA. Troverà dentro di sé una forza che la porterà vicino alla morte. Con l'amore di Gabriel diventerà tutt'uno con se stessa senza perdere il controllo, ma in un attacco Gabriel verrà rapito scatenando in lei una rabbia che la muterà in ciò che è davvero.

La mia recensione: Ricordo di aver contattato Chiara per darle la mia disponibilità a presentare il suo romanzo nel mio blog. Poi, dopo aver completato il lavoro le avevo proposto una recensione. La trama e soprattutto la copertina mi ispiravano moltissimo! Io volevo leggere il suo libro! Così qualche giorno più tardi mi arrivò a casa una copia del romanzo, accompagnata da questa splendida dedica:


In quel momento ero piena di impegni e così rimandai la mia lettura all'anno nuovo.
Ho incominciato Ibrido due giorni fa e me lo sono letteralmente divorato! Una lettura fantastica e davvero scorrevole! Uno stile da non sottovalutare, che ti invoglia a leggere ed andare avanti.

Ibrido ci racconta la storia di Keyra, una ragazza apparentemente normale, che si sente sempre fuori luogo, fino a quando, finalmente, incontra Gabriel e la sua famiglia.
Da quel giorno incominciano ad accadere cose strane e, improvvisamente, la sua vera natura viene a galla. Keyra scopre di essere un ibrido, in parte lupo e in parte guardiano.
Ma cos'altro si nasconde al suo interno? Perché quando perde le staffe, il suo occhio sinistro diviene completamente nero? 
E' proprio tenendoci sulle spine che l'autrice ci permette di vivere le emozioni di Keyra. 
Le sue ansie, le sue preoccupazioni e anche il suo amore per Gabriel. Ed è proprio grazie a lui e alla sua famiglia che Keyra riesce ad entrare completamente nel suo nuovo mondo, ed accettarsi per quella che è realmente.
Incominciano così ad aprirsi tante porte che fino a quel momento erano rimaste chiuse, tanti misteri vengono svelati e i segreti riportati a galla. La nostra ibrida viene a conoscenza della vera identità de suoi genitori, della situazione che circonda il suo amato e il suo casato. 
Prendendo consapevolezza di sé e de suoi poteri, Keyra riuscirà a mostrarsi per quella che è realmente, convivendo con tutte le parti contrastanti al suo interno, diventando così la creatura più potente tra gli immortali. 
E proprio nel momento in cui le cose prosperano, il casato subisce degli attacchi. 
Durante uno di questi, Keyra conosce Leon, un vampiro potenziato che ha il potere di infliggere agli altri il proprio volere. 
Dal loro incontro, dentro il cuore dell'ibrida incominciano ad avvenire dei cambiamenti. Keyra non riesce a capire se l'attrazione nei suoi confronti sia dovuta dal potere di quest'ultimo o da se stessa. Così, si ritrova a dover affrontare una scelta. 
Gabriel o Leon? Lupo o vampiro? 
Mentre la risposta si fa largo tra i suoi pensieri, il casato dei lupi e guardiani è costretto ad attaccare quello dei vampiri. Gabriel viene rapito. 

In un intreccio di colpi di scena, intrighi ed emozioni, Keyra scatenerà tutta se stessa per salvare la sua famiglia e la sua gente. Fino a quando non sarà costretta a dover scegliere di nuovo. La vita di Gabriel per quella di Helsar. Far vivere il suo amore oppure uccidere il malvagio vampiro e rivendicare i suoi genitori? La scelta pare ovvia, ma non finisce qui. 

Emozioni vere, forti e tangibili. Un urban fantasy da non perdere assolutamente, che ci regalerà presto un seguito! Ibrido si merita pienamente tutte e 5 le stelle!  

2 commenti: