sabato 3 gennaio 2015

Forever Bitch

Autore: Diglee - Maureen Wingrove, conosciuta come Diglee, è un'autrice lionese di venticinque anni. Ha un pò di sangue inglese, dei gatti, molte scarpe (come la maggior parte delle ragazze deboli davanti a cotanta bellezza), e nel 2009 si è diplomata alla scuola Emile Cohl. Tiene un blog (Diglee.com) da circa sei anni, e in Francia è una nota autrice di fumetti rivolti perlopiù a un pubblico femminile. "Forever Bitch" è la sua opera più recente.
Editore: Star Comics
Pagine: 80
Prezzo: € 12,00


Trama: Louise, ragazza vicina alla trentina, condivide i drammi emozionali delle sua vita (e della sua relazione) con il suo BGF (Best Gay Friend), e le sue due migliori amiche, dai caratteri diametralmente opposti: Maud, che passa da un uomo all'altro dopo la rottura con l’ex-potenziale-uomo-del­la-sua-vita, e Audrey, incantata dal suo principe azzurro. Opera dell’eclettica autrice francese Diglee, "Forever Bitch" non è il racconto della vita di alcune ragazze, ma un affresco dolce-amaro di una generazione, tra insicurezza e aggressività.

La mia recensione: Forever Bitch è un simpatico fumetto che racconta le situazioni sentimentali delle giovani ragazze della nostra generazione. Tra uomini, sentimenti, pub, siti d'incontri e amici. Louise è una ragazza sempre attiva, che divide la sua vita tra il lavoro, le amiche e il fidanzato. E' una ragazza che si adatta facilmente alle situazioni, poiché riesce a tener testa ad entrambe le sue migliori amiche, una completamente diversa dall'altra. Louise conosce Maud mentre Audrey è persa nella relazione con il suo fidanzato e da qui incominciano le avventure delle tre ragazze.
Maud, appunto, dopo essersi lasciata con il suo ragazzo si butta a capofitto tra le braccia di qualsiasi uomo apparentemente attraente, ritrovandosi spesso in strane situazioni. 
La vita di Audrey, invece è completamente opposta a quella di Maud, poiché il suo sogno è quello di sposarsi con il suo fidanzato e avere una vita semplice, tranquilla e ordinaria. 
Ma quando ci saranno degli avvenimenti importanti che cambieranno la vita di tutte e tre, riusciranno a restare unite ed affrontare ogni situazione nel modo migliore, avvicinandole sempre di più le une alle altre. 

Durante il racconto della vita di queste ragazze ne succedono di tutti i colori. Veniamo catapultati nella realtà, tra risate, confessioni e tabù. Ed è proprio grazie a questa caratteristica che riusciamo ad immedesimarci nella vita quotidiana di Louise, e pensare "Anche io sono così con la mia migliore amica!". 
Forever Bitch si legge tutto d'un fiato. E tra le sue pagine si possono trovare consigli e avvenimenti comuni a noi ragazze. Questo fumetto ci aiuta a capire che non siamo mai sole se siamo accompagnate dalle amiche giuste.
Lettrici, se avete voglia di farvi due risate senza impegno Forever Bitch è il fumetto giusto per voi!

Nessun commento:

Posta un commento