mercoledì 17 dicembre 2014

Lupus Occulta - La femmina Alpha

Autore: Morgan Cavendish e Lyanna Wolfe
Edizione: CreateSpace Independent Publishing Platform
Collana: Lupus Occulta
Pagine: 318 
Prezzo: € 15,13 formato cartaceo - €2,49 formato ebook (gratis per kindle unlimited)


Trama: Grimwood, Pennsylvania. La vita di Sophie Bartok cambia drasticamente quando la ragazza risponde all'annuncio di lavoro messo da Maya Gale. Un giorno, infatti, alla libreria dove entrambe lavorano, si presenta il misterioso Damien Wilding in ricerca del “Lupus Occulta”, antico libro su miti e leggende licantropine. Quando l’uomo mette piede nel negozio, in lui scatta una scintilla così immediata e prepotente da risultare poco credibile. Tuttavia, la sua inspiegabile attrazione per Maya è autentica: lui è un lupo alpha e lei è destinata ad essere la sua compagna. Sophie, in bilico tra avvenimenti improvvisi e orribili che catapulteranno lei e la sua amica in una corsa frenetica per la sopravvivenza, potrebbe non essere solo una semplice pedina nella scacchiera di Gage, lupo enigmatico e ambiguo. Come se ciò non bastasse, mentre Samuel lotta per non perdere sua moglie e i cacciatori cercano di arrivare al Branco, un ulteriore pericolo, maggiore e imminente, si profila già all'orizzonte.

La mia recensione: La prima cosa che mi viene in mente da dire è: questo è un libro che merita di essere letto! Per chi ama i licantropi questo è il libro giusto!
Veloce e facile da leggere, uno stile semplice e ricco allo stesso tempo. Riusciamo ad immedesimarci benissimo nei luoghi frequentati dai personaggi, ma soprattutto ci insegna molte cose riguardo queste creature fantastiche!

Il libro incomincia raccontando le storie dei tre personaggi principali.. Maya, Sophie e Damien. Dopo un piccolo flash back che mette in luce i loro passati e spiegandoci in quale modo le loro vite sono legate ai lupi, incomincia finalmente la storia che porterà a incrociare i destini di tutti e tre. 
Maya, dal carattere apparentemente fragile, depressa e dalla vita monotona è sposata con un riccone che, a livello materiale, non le fa mai mancare niente. Ma quello che Maya cerca in Samuel è solo un po' di sincero affetto e considerazione. La sua vita cambia quando Sophie, forte e determinata, dopo aver lasciato il suo ex Luke e trasferitasi nella vecchia casa del nonno, decide di proporsi per il lavoro di commessa presso la libreria gestita dalla stessa Maya. 
Da qui incominciamo ad avere un po' di suspense. Maya e Damien si incontrano per la prima volta e avviene un qualcosa di strano che li legherà in modo inscindibile. 
Alla ricerca del Lupus Occulta, incominciano ad instaurarsi nuovi rapporti tra i personaggi della storia. 
Maya e Sophie verranno completamente catapultate in una realtà a loro sconosciuta, fatta di licantropi e cacciatori. Entrambe saranno costrette a fare delle scelte ed entrambe rischieranno la loro vita pur di mantenere saldo il legame che le unisce. 
Ma Gage quali segreti nasconde? E perché ha mandato Il cugino, Damien, in cerca del Lupus Occulta? 
Lyle e Aiden, i due cacciatori, che ruolo hanno in tutto questo? Perché Lyle ad un certo punto decide di prendere una decisione tanto drastica che lo porterà a cambiare la sua vita? 

"Lupus Occulta - La femmina Alpha" è proprio questo.. un misto tra segreti, enormi colpi di scena (che personalmente mi hanno letteralmente lasciata a bocca aperta) e descrizioni molto dettagliate. Basti pensare a come sono state accurate le ricerche da parte delle autrici riguardo le varie piante che vengono nominate durante la storia, tutte le specie di aconito, il bianco spino. Ma anche tutto ciò che riguarda i riti all'interno del Lupus Occulta e tutte le casate licantropine.
Molte notizie però non ci vengono raccontate per intero e di molte altre sappiamo decisamente poco, questo perché "Lupus Occulta - La femmina Alpha" è il primo di una serie di romanzi nei quali, spero, verremo a conoscenza di tutti i dubbi e le domande che ci accompagnano leggendo la fine del libro, soprattutto ciò che riguarda i piani di Gage. 

Perciò, amanti del fantasy, tuffatevi in questa avventura! E non aspettatevi i classici lupi mannari e tutte le leggende che li circondano! "Lupus Occulta - La femmina Alpha" si merita tutte e 5 le stelle!

Dal libro: "O il lupo o il cacciatore, non puoi averli entrambi."

2 commenti: