martedì 25 novembre 2014

La voce del sentimento

Autore: Evelyn Storm
Edizione: Self Publishing
Pagine: 197
Prezzo: 0,99 formato ebook



Trama: Quattro avventure in un unico romanzo. Quattro coppie seducenti e diverse tra loro, Veronica e Roberto, Daralis e Ronan, Petra e Josh, Cindy e Dylan, ma accomunate da un unico filo conduttore: la promessa di un amore “eterno”. Quattro storie con un argomento specifico, che spazia dalla vita vera al fantasy, dall'ombra alla luce, dal sentimento alla passione, dall'Italia all'estero.

La mia recensione: Come è scritto nella trama, si tratta di quattro avventure in un unico romanzo legate tra loro dal forte sentimento dell'amore. C'è da dire che anche se si tratta di un libro suddiviso in più storie, ne vale assolutamente la pena. E' scritto bene ed è molto scorrevole. Ti invoglia proprio ad andare avanti e scoprire le vicende dei personaggi. 


La prima storia, Ricominciare racconta le vicende di due bambini, amici da sempre, che si innamorano l'uno dell'altra. All'età di dieci anni si promettono di amarsi per sempre e attendono il loro diciottesimo compleanno per potersi sposare e andare a vivere in America.

Purtroppo però all'età di sedici anni, avviene una tragedia nella vita di entrambi e Veronica è costretta a proseguire la sua vita senza il suo amato.
Per tre anni, la ragazza si chiude in se stessa rinunciando alla vita e alla sua passione, la ginnastica artistica (caratteristica che si ricollega all'ultima storia, poiché anche Cindy sarà costretta da David ad abbandonare l'idea del pattinaggio). Una notte però, in quel maledetto bosco, tanto odiato da Veronica, lei stessa incontrerà un ragazzo che cambierà totalmente la sua vita.

La seconda storia, Patto di sangue è l'unica in genere fantasy. Racconta della strega mezza vampira, Daralis e del demone Ronan.
Tutto ha inizio nel medioevo del 1236 quando, dopo la morte della madre, Daralis scappa in un paesino sperduto del Regno Unito.
Veniamo catapultati nel 2011 dove finalmente Daralis si incontra con Ronan per la prima volta. Lui le racconta che la segue da anni con l'intento di proteggerla da Aric, vampiro che la vuole con se per rendere invincibile il proprio clan, cercando di ripagare il debito che ha nei confronti di Laryn, madre di Daralis.
All'inizio la strega mezza vampira è decisamente diffidente, ma grazie alla cugina si fa convincere e incomincia una convivenza con il demone. I due stringono un patto di sangue: se lei non si innamorerà di lui, al momento opportuno si concederà personalmente ad Aric, il quale sono secoli che cerca di ucciderlo. Ma proprio nel momento in cui Ronan sta per morire, Daralis gli confessa il suo amore per lui cambiando così il destino e le vite di entrambi.


La terza storia, Destini incrociati racconta della monotona vita di Josh, un ragazzo appena diciottenne che vede tutto in modo negativo e pessimista. Ha due grandi sogni nel cassetto: la danza e trovare il vero amore.

Un giorno però le cose prendono una piega diversa. Uno dei fratelli maggiori di Josh gli propone di trasferirsi da lui per un po' di tempo, nella speranza di aiutarlo con la danza e, perché no, anche nell'amore.
Arrivati a destinazione, Josh incomincia a lavorare nel pub di Agyness, la ragazza di suo fratello, nel quale incontra Petra. Tra i due si instaura subito una forte attrazione, che con il passare del tempo si trasforma in amore.
Josh, appagato dalle attenzioni di Petra, si dimentica momentaneamente della danza, ma grazie ad Agyness riprende in mano la situazione. Affronta così due provini decisamente importanti, ma quando è ora di tornare a casa non si sa ancora nulla del risultato.
Nel frattempo, Petra va a vivere e lavorare nel piccolo paese di Josh, così da rimanere uniti e insieme per sempre, fino a quando un giorno, non arriverà una lettera che comunicherà a Josh l'esito positivo di uno dei provini. 


La quarta e ultima storia, Amore, desiderio e...ghiaccio è stata la mia preferita. Inizialmente ci racconta della relazione tra Cindy e David, un maniaco del controllo che riduce la povera ragazza in uno straccio. La maltratta e le impedisce di realizzarsi, sia come studentessa universitaria sia come atleta di pattinaggio.
Una sera però, durante una festa annuale della città, Cindy decide di prendere il controllo della situazione. Decide finalmente, dopo quattro lunghi anni, di lasciare David. Questo però non la prende molto bene e minaccia la ragazza. Grazie a chissà quale assurdo destino, Cindy viene soccorsa da Dylan, un bellissimo ragazzo dal carattere forte che si innamora immediatamente di lei. 

Tra i due si instaura fin da subito un bel rapporto, ma Cindy, a causa della relazione con David, non si sente all'altezza di Dylan, il quale è laureato, è ricco, si è realizzato in tutto ciò che sperava e ha un bel lavoro.
Dylan cerca di farle capire che è ancora in tempo per realizzare i suoi sogni. Può cambiare lavoro e mettersi sotto con il pattinaggio, in fondo Cindy ha solo 22 anni e con impegno e costanza può ancora farcela a diventare un'atleta. 

Lei purtroppo però non la prende molto bene, abituata a tenersi tutto dentro, si sente sconvolta nel dover affrontare un tu per tu con il proprio presente ancora troppo influenzato dal passato.
Dylan decide così di prepararle una sorpresa, ma i due dovranno restare separati per un mese intero, fino a quando non si incontreranno alla pista di pattinaggio e Cindy finalmente si lascerà andare completamente.
Cindy deciderà di riprendere in mano la sua vita, cambiando lavoro e vivendosi a pieno la sua storia con Dylan.

C'è molto più di un filo conduttore a legare queste quattro storie. Innanzi tutto il sentimento dominante è l'amore, un amore eterno. Purtroppo però devo fare un'osservazione. Secondo me tutte e quattro le storie trattano un amore avventato. In fondo Veronica si fida troppo di Roberto e si innamora di lui troppo facilmente. Daralis, anche se diffidente, si fa convincere dalla cugina a intraprendere una convivenza con Ronan. Petra si getta letteralmente tra le braccia di Josh il giorno stesso che lo incontra per la prima volta e Cindy lo stesso con Dylan.

Forse vedo le cose da questo punto di vista perché sono una persona molto diffidente e prima di dire "Okey, voglio questa persona al mio fianco" ci penso e ci ripenso. Ma sono comunque felice di aver letto queste storie, caratterizzate da un finale aperto e da un amore eterno che ti fa stare bene dentro. 


"Voglio avere io il piacere di guidare ciò che c'è tra noi, ma non sempre. Quando vorrò che si tu a farlo, te lo dirò."

- Petra.

Nessun commento:

Posta un commento