martedì 7 ottobre 2014

THE HYBRID'S LEGACY SAGA #1: Emma

Autore: Francesca Pace
Edizione: autopubblicato
Pagine: 468 versione cartacea
Prezzo: € 2,99 formato ebook; € 12,90 formato cartaceo



Trama: Emma è una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. Rimasta orfana giovanissima, vive la sua esistenza con affianco la sua migliore amica Serena, una ragazza solare ed estroversa che la supporta e la aiuta nelle difficoltà e gode con lei dei successi.
Nulla è come sembra in realtà e con il dipanarsi dell'intreccio Serena svelerà la sua vera natura quella di potente strega affiancata alla ragazza per difenderla. La vita di Emma, tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. In Emma prenderanno vita le due nature che la compongono e caratterizzano che, tenute sopite per anni sgomiteranno tra loro fino a trovare un equilibrio. La ragazza scoprirà di essere un ibrido, per metà strega e per metà vampiro. In questo cambiamento, che accompagnerà anche una maturazione caratteriale, Emma capirà, anche, che la sua vita era destinata a questo mondo fantastico e che i suoi più cari amici ne facevano parte da sempre. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.


La mia recensione: Il libro comincia con la descrizione di un paesaggio magnifico; gigantesche querce, foglie secche, raggi di sole, leggera nebbia, vento fresco e una splendida radura. Tutto questo ci dà un assaggio delle magnifiche ambientazioni e descrizioni che ci accompagneranno durante tutto il romanzo. La scrittrice ci regala l'opportunità di addentrarci a pieno all'interno della storia permettendoci di "starci dentro".


La storia di Emma è caratterizzata dal suo essere istintiva e impulsiva, ma allo stesso tempo razionale attraverso l'ordine e l'ordinarietà degli eventi. Come dice la scrittrice, Emma è "calma apparente in un turbinio di sensazioni".
Tutto ha inizio però da una profezia della strega Tarja, antica antenata di Emma: l'amore di Tarja per il vampiro Andrew genererà con le dinastie un potente ibrido, il quale sarà legato da un intenso amore per un vampiro dall'animo umano. 
I protagonisti di questa profezia saranno appunto Emma e il suo amato Gabriel. 

C'è da dire però che non è tutto facile come sembra. 

Fino a quando Emma e i suoi amici Serena, Martha e Dim non andranno in vacanza a Praga, la vita della giovane ibrida è del tutto normale soprattutto grazie a strani the somministrateli dall'amica Serena, la cui intenzione è quella di mantenere sopita la sua vera natura.
Emma però crede che in lei ci sia qualcosa di strano quando incomincia ad avere strani sogni nei quali appare un bellissimo ragazzo di nome Gabriel. 
Una volta raggiunta Praga, all'interno di una magnifica villetta circondata da querce, Emma sente di conoscere quel posto, scatenando così la sua transizione. 
Essendo però un ibrido, all'inizio verrà fuori solo la sua natura di vampiro.

Nel frattempo viene a conoscenza dell'esistenza reale di Gabriel, il quale vivrà con loro all'interno della villetta. 

Il rapporto tra due è in continuo contrasto. Sembrano andare d'accordo, ma appena la natura di strega di Emma si fa presente, Gabriel diventa scontroso ripugnando così la presenza della ragazza. Questo perché da che esistono vampiri e streghe è impensabile che questi possano avere relazioni amorose, proprio a causa delle loro nature contrastanti.
Ma Gabriel, grazie all'aiuto dell'amico Dimitri capisce di essere innamorato abbattendo così ogni suo scudo e lasciandosi trasportare dai sentimenti che prova per Emma.

Ma non finisce qui la storia dei nostri cinque immortali. 

I nostri personaggi si ritroveranno in continua lotta con una potente e antica vampira, Danielle. Codesta figura (decisamente detestabile) secoli or sono distrusse l'amore di Tarja e Andrew, ma non contenta decide di intromettersi anche nella relazione di Emma e Gabriel poiché connessa alla profezia.

Emma si ritroverà a combattere, non solo contro Danielle, ma anche contro se stessa e la propria impulsività. Arrendendosi di fronte alla propria natura di ibrido prenderà piena capacità dei propri poteri, convivendo con entrambe le sue nature e diventando così potentissima.


Continui colpi di scena ci lasceranno senza fiato, un po' delusi e incuriositi. Ma grazie ai suoi più cari amici, Emma riuscirà a stupirci con i suoi repentini cambiamenti e sviluppi.

Questi cambiamenti però non riguardano solamente i suoi poteri di per se, ma anche cosa, attraverso di essi, riesce a instaurare con Serena, Dimitri e Gabriel. Ma soprattutto si tratta di trasformazioni che apporta in se stessa caratterialmente quando si ritroverà ad affrontare scelte difficili.

Emma è un romanzo fantastico, che ti regala emozioni, ti trascina e ti resta dentro. Da leggere assolutamente!




Dal libro: "Era assolutamente a suo agio in questo nuovo mondo fatto di compromessi. Il suo animo era certamente in tumulto e combattuto. Il bene e il male. La luce e le tenebre. La serenità e l'irrequietezza ora vi alloggiavano insieme, e non doveva essere facile gestire due mondi tanto differenti."

4 commenti:

  1. Anna grazie mille per questa tua bellissima recensione e soprattutto per nonaver svelato nulla...��

    RispondiElimina
  2. Bellisima recensione! Fa venire voglia di leggere il libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *__* ne sono felice! Ma il merito va tutto a Francesca ;)

      Elimina