lunedì 20 ottobre 2014

Presentazione ANIME ASSASSINE - Anche tu te ne andrai di DIEGO COLLAVERI

Il libro nasce a favore dell'iniziativa "Un libro per un sorriso" creata dallo stesso autore Diego Collaveriche si prefigge l’intento di dare all'opera un’accezione di solidarietà. 
Per questa ragione l’autore ha deciso di devolvere i proventi dell’opera, dedotti tutti i costi vivi, a favore dei progetti promossi in Etiopia dal Centro Aiuti per l’Etiopia, associazione a scopo benefico che si occupa sul campo di povertà e indigenza della popolazione Etiope.

Potete trovare ogni informazione sul gruppo Facebook: 
Un libro per un sorriso


Autore: Diego Collaveri
Titolo del libro: ANIME ASSASSINE - Anche tu te ne andrai
Genere: Thriller
Editore: autopubblicato
Uscita19 ottobre 2014
Pagine: 101
Prezzo: € 0,99 formato ebook


SinossiUn apparente incidente stradale riporta l’ispettore Quetti su di un vecchio caso di riciclaggio di denaro sporco, legato a sabotaggi mortali avvenuti su dei cantieri. L’intuito lo metterà sulle tracce del killer professionista responsabile, unico collegamento rimasto coi vertici dell’organizzazione, ma le lancette corrono. Il tempo concessogli prima dell’archiviazione ufficiale dell’indagine si esaurisce inesorabile. Nella disperata ricerca di una prova che possa tenere ancora aperto il caso, Quetti si imbatterà in Elisa, sensuale cantante soul amata dal killer. Le malinconiche note della sua voce avvolgeranno l’ispettore, ignaro di un oscuro passato che lo porterà di fronte a una scelta che non avrebbe mai pensato di dover fare.



Biografia dell'autore: Diego Collaveri, nato a Livorno il 27/02/’76.
Dal 1992 al 2000 lavora in campo musicale come chitarrista e arrangiatore, collaborando per EMI Music.
Nel 2000 si cimenta con la scrittura e i vari concorsi di poesia/narrativa, da cui arrivano subito riconoscimenti e pubblicazioni.
Nel 2001 comincia a lavorare dietro le quinte di alcune compagnie di musical, per poi arrivare al progetto “Rocco e i suoi orrori”, proponendo a livello nazionale una riduzione musicale di The Rocky Horror Picture Show, che verrà annoverato tra i cast internazionali dell'opera.
Nello stesso anno debutta nella sceneggiatura, prima teatrale e dopo per il cinema breve.
Nel 2002 la passione per il grande schermo lo porta a dirigere, con mezzi di fortuna, il primo cortometraggio che vince il concorso Minimusical indetto dal quotidiano La Repubblica e la casa di produzione Fandango, che gli permette di divenire collaboratore di quest'ultima per i successivi tre anni.
Per implementare le conoscenze registiche, intraprende un percorso didattico/formativo con vari registi italiani (Paolo Virzì, Davide Ferrario, Ruggero Deodato, Francesco Falaschi, Umberto Lenzi) per apprendere le tecniche di regia, studiando al tempo stesso testi didattici e storia della cinematografia.
Nel 2003 fonda la "Jolly Roger productions", etichetta indipendente per la produzione di cortometraggi, videoclip e riprese di spettacoli live. Molte delle opere realizzate hanno ricevuto premi a livello nazionale e distribuzioni televisive.
Nel 2004 partecipa, assieme ad altri registi, alla realizzazione di un mediometraggio prodotto e distribuito da EmmeFilm srl, che entra nel circuito dei festival cinematografici internazionali.
Nel 2006 viene invitato dall’Universtià di Pisa, dipartimento Cinema Musica Teatro, a intervenire nell’ambito del seminario “il cinema classico Hollywoodiano”.
Dal 2009 è inserito nell’Enciclopedia degli Scrittori Contemporanei Italiani.
Nel 2013 alcuni racconti brevi dell'ispettore Quetti sono apparsi sul settimanale nazionale Cronaca Vera.
Da Febbraio 2014 è tra i collaboratori di LaTelaNera.com realizzando articoli e recensioni cinematografiche.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è presente in molte antologie letterarie.

SITI DOVE E' POSSIBILE ACQUISTARLO:
AMAZON

E altri store online.

PAGINA FACEBOOK:
Diego Collaveri Autore

GRUPPO FACEBOOK DEDICATO ALL'INIZIATIVA:
Un libro per un sorriso

Per qualsiasi altra informazione CONTATTARE DIRETTAMENTE L'AUTORE attraverso la pagina o il gruppo Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento