venerdì 19 settembre 2014

Sensuali tentazioni sull'Orient Express

Autore: Fabiola D'Amico
Pagine: 266
Prezzo: 2,60
Il libro è in formato ebook.



Trama: Anais è stata ferita dall'amore, non si fida più degli uomini ma ha bisogno di stimoli per scrivere un romanzo erotico. Così decide di affittare un gigolo e di partire con lui per un viaggio a bordo dell'Orient Express che li porterà da Venezia a Parigi passando per Vienna. Dal suo gigolo vuole sensuali tentazioni, passione e la finzione di un sogno romantico. Tuttavia fin dal primo momento in cui incrocia lo sguardo di Santiago capirà che sarà difficile lasciare il cuore fuori da quella storia. Lui è ben diverso da ciò che ha immaginato. Un viaggio che condurrà i protagonisti verso mete ben diverse da quelle preventivate. Perché si sa l'amore non conosce regole.

La mia recensione: Finalmente abbiamo a che fare con un romanzo erotico non creato sulla falsa riga di Cinquanta Sfumature, dato che ormai questa saga è una persecuzione. 


All'inizio mi ha ricordato molto il film The Wedding Date che appunto coinvolge l'assunzione di uno gigolò con l'intromissione dei sentimenti nella coppia da parte di entrambi. 

Ma i nostri personaggi hanno continui alti e bassi a causa della diffidenza provata da Anais, la quale si ripete di continuo che Santiago è pagato per recitare la parte di amante romantico nonostante in fondo al suo cuore sente che in lui ci sia qualcosa di diverso.

Anais è la tipica ragazza della porta accanto, un po' sbadata, innamorata dei suoi libri e del suo lavoro. Ma tutto questo non le basta. Lei vuole passione, tentazioni e amore, anche se non è in grado di ammetterlo a sé stessa. Con l'intento di assumere uno gigolò ha la certezza di provare tutto ciò che desidera sottovalutando il vero fascino di Santiago. 

Santiago, da parte sua è un'uomo dalle mille risorse. E' affascinante, romantico, spontaneo e sorprendente. E rimane intrappolato nella morsa dell'amore. Afferma di non essersi mai sentito così prima, di provare sentimenti che mai aveva creduto poter provare, di essere perdutamente innamorato della semplicità e dell'intelligenza della sua Anais. 
Ma i due riusciranno ad affrontare le intemperie della vita comune? In fondo non è forse vero che stanno vivendo un sogno attraverso il viaggio sull'Orient Express? 
E proprio nel momento in cui è ora di tornare a casa che le cose si faranno ardue e la spiccata impulsività di Anais la farà pentire della decisione presa.
Però si sa che l'amore non conosce regole.

La storia è ricca di emozioni, sentimenti, sensazioni ed è descritto tutto così bene che anche a noi lettori sembra di viaggiare tra le città di Venezia, Vienna e Parigi, di assaggiare cioccolata, sedersi nei migliori ristoranti di lusso e alloggiare nei più sfarzosi Hotel. 
E' un romanzo scorrevole e molto piacevole ed ha una caratteristica che identifica l'autrice.. L'inizio di ogni capitolo ci accoglie con un aforisma; in questo caso di John Keats.
Ma non finisce qui, perché per entrare meglio nel mondo di Santiago e Anais abbiamo il piacere di venire a conoscenza di alcune delle ricette che hanno accompagnato i nostri protagonisti durante il loro viaggio nelle grandi capitali europee. 

2 commenti: