sabato 13 settembre 2014

PRESENTAZIONE di PRAEMONITUS - L'ombra del destino di GIULIA RIZZI

Autore: Giulia Rizzi
Titolo del libro: Praemonitus - L'ombra del destino
Genere: fantasy
Editore: narcissus.me
Uscita: 3 agosto 2014
Pagine: 146
Prezzo: € 1,99 formato e-book



Trama: La vicenda si svolge nei Cinque Regni: territori autonomi, governati ciascuno da un proprio sovrano, con cultura ed usanze particolari, ma riuniti sotto l'Unione. A Nord vi è Pietra Fredda guidata dal bellicoso re Caalum, a Sud si trova la calda Torri d'Avorio con re Anuaar, ad Ovest l'antica Naiade con re Herwig, mentre ad Est vi sono Chimera, terra di Constantine Pentorius, e il Regno di Pegasi, governato da re Vasile, cugino di Constantine.

La principessa Ileane ha compiuto la propria missione: sottrarre al malvagio Pentorius la pericolosa creatura che tiene prigioniera nel laboratorio nascosto oltre le Colline di Ghiaccio. Suo padre, re Herwig, la attende a Naiade per l'esecuzione. Porre fine alle pene di quell'essere è l'unico modo per proteggere l'Unione dei Cinque Regni dai suoi poteri oscuri e imprevedibili. Qualcosa, però, trattiene Herwig. Una voce gli ha parlato attraverso il dono della preveggenza, tramandatogli dagli Indovini di Tiresia, suoi antichi avi. Al re non resta che graziare la creatura ed assecondare il fato ospitandola a palazzo. Il terribile mostro che popola le leggende, infatti, non è altro che una bambina di dieci anni. Herwig si affida al vecchio Gedeon, un medico stregone che lui stesso ha salvato dalla schiavitù, perché cancelli ogni ricordo della piccola e metta a tacere le potenzialità che stanno nascendo nella sua giovane mente.

Il tempo trascorre in fretta. Cassandra cresce, ignara del proprio passato, e stringe una forte amicizia con Damian, figlio minore di Herwig, fino a diventare una sorta di sorella adottiva. Con gli anni, tuttavia, i sentimenti che Damian nutre per lei si fanno più intensi e confusi, soprattutto quando, al ritorno dalla Scuola Diplomatica, scopre che Cassandra si è fidanzata con Andres, il figlio di un noto commerciante. La gelosia che lo assale risveglia in lui pensieri oscuri e, con essi, affiora il germe del dono degli Indovini. A causa della propria rabbia, Damian rischierà di mettere in pericolo la vita di Cassandra e l'intero Regno. Pentorius, infatti, è ad un passo dalla verità, ma non è l'unico deciso ad impadronirsi di quei fantomatici poteri.

Fra battaglie, tradimenti e amori proibiti distinguere il bene dal male diventerà sempre più difficile.

“L'ombra del destino” è il primo romanzo della duologia “Praemonitus”.


Biografia dell'autrice: Ho trent'anni e vivo in provincia di Verona. Mi sono laureata in Scienze Pedagogiche e lavoro nel campo della prima infanzia. Amo da sempre la lettura, soprattutto i classici, ma non credo di avere un genere in particolare...sono decisamente "onnivora"! Praemonitus è il mio primo "esperimento letterario". Si tratta di una duologia, la seconda parte è attualmente in stesura.Un volta terminata l'esperienza fantasy, spero di provare qualcosa di diverso, magari un giallo! Ci sto già pensando, ma nel frattempo le amiche mi raccomandano di non perdere tempo e concentrarmi sulla conclusione...vogliono sapere che fine farà Damian! ;)


SITI DOVE E' POSSIBILE ACQUISTARLO

Amazon
e nei principali e-book store.

PAGINA FACEBOOKPraemonitus: L'ombra del destino

Per qualsiasi altra informazione CONTATTARE DIRETTAMENTE L'AUTRICE attraverso la pagina Facebook o la mail rizzi.giulia@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento