sabato 6 settembre 2014

Gli animali fantastici: dove trovarli

Autore: J.K. Rowling
Edizione: Salani Editore
Pagine: 60
Prezzo: 9,90 
Il libro si presenta con copertina rigida


TramaNon c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di Gli animali fantastici: dove trovali.Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in girlo per i Knarl.

La mia recensione: Ecco risolti i misteri del mostro di Loch Ness e dei cerchi nel grano! In realtà il mostro di Loch Ness è un Kelpie che ama trasformarsi in un grosso serpentone marino mentre i cerchi nel grano sono causati dai Mooncalf che eseguono complicate danze per il richiamo dell'accoppiamento durante le nottate di luna piena.

Questo libro è tratto dal mondo di Harry Potter ed è la riproduzione della copia di Harry stesso con tanto di sue annotazioni.

Il libro è prettamente formato dall'elenco in ordine alfabetico di tutte le creature fantastiche che vivono nel nostro mondo, classificate dal Ministero della Magia secondo il tasso di pericolo di ogni creatura.

Oltre a tutto ciò abbiamo una introduzione di Albus Silente e una di Newt Scamander (Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche), la storia della nascita di questo libro, la spiegazione di che cos'è un animale (suddivisione in "esseri", "animali" e "ex esseri"), la breve storia della consapevolezza Babbana degli Animali Fantastici, Animali magici alla macchia, l'importanza della Magizoologia. 

Ogni fan della saga di Harry Potter dovrebbe possedere una copia di questo libro! :)

Nessun commento:

Posta un commento