venerdì 18 luglio 2014

Promessi vampiri

Autore: Beth Fantaskey
Casa editrice: Giunti
Pagine: 507
Prezzo: € 14,00
Il libro si presenta con copertina rigida.


Trama: Sposarsi con un vampiro non era esattamente nei piani di Jessica Packwood, studentessa all'ultimo anno di liceo. Ma Lucius Vladescu, uno studente straniero dalla bellezza folgorante, compare nella sua vita e le rivela le sue vere origini: Jessica è stata adottata; il paese da cui proviene è la Romania e i suoi veri genitori sono i capostipiti di un potente clan di vampiri, i Dragomir. Lucius e Jessica sono stati promessi in matrimonio al momento della loro nascita e hanno il compito di riportare la pace fra i Dragomir e i Vladescu. Jessica, dapprima reticente, cede alla corte di Lucius e, grazie anche alla Guida per i Vampiri Adolescenti che il ragazzo le fornisce, affronta la trasformazione da ragazza qualunque a futura principessa vampiro. Superando le insidie di una spregiudicata cheerleader, Jessica si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri di proporzioni mondiali e salvare l'anima del suo Lucius dalla dannazione eterna.

La mia recensione: All'apparenza può sembrare il solito libro d'amore tra vampiri, ma questa storia è davvero avvincente. Mette curiosità perché più si va avanti con la lettura e più si vuol sapere cosa accadrà tra Jessica e Lucius. 

La parola che più rappresenta questa storia è determinazione.

Questo perché entrambi i personaggi sono determinati a portare a termine il proprio compito; e nel momento in cui Lucius decide di rinunciare al suo obiettivo ecco che Jessica, la sua amata, prende in mano la situazione. 

Se vi piacciono i vampiri, o anche solo le storie d'amore questo è un libro che consiglio assolutamente!

Nessun commento:

Posta un commento