venerdì 18 luglio 2014

A cena col vampiro - Dark Heroine

Autore: Abigail Gibbs
Casa editrice: Fabbri 
Pagine: 334
Prezzo: € 14,90
Il libro si presenta con copertina rigida.


TramaÈ un massacro quello a cui assiste Violet una notte nel cuore di Londra. Sei ragazzi pallidi e bellissimi uccidono in pochi minuti una trentina di uomini adulti, armati di bastoni d'argento, muovendosi con agilità incredibile e forza sovrumana. Quando viene presa in ostaggio da loro Violet scopre chi sono: vampiri. Anzi, la famiglia reale vampira in guerra con quella umana guidata dallo spietato principe Kaspar. Violet ha davanti una sola scelta: farsi trasformare. Diventare una predatrice che si nutre di sangue umano, ma in grado di vivere per sempre. Violet però rifiuta, e solo il fatto di essere la figlia di un'alta personalità del governo inglese fa sì che non venga immediatamente uccisa. Rimarrà perciò prigioniera nel palazzo principesco e segreto dove vive la corte dei non morti, un mondo che si rivela al di là della sua più selvaggia immaginazione, dove avvengono feste sontuose, dove nulla è vietato e uno sbaglio può condurre alla morte. Ma è Kaspar il più grande pericolo, perché al di là della brutale violenza che è capace di esprimere, Violet vede in lui qualcosa di diverso, capace di scaldarle il cuore ed eccitarne i sensi, di attrarla come una fiamma attrae la falena. Ma come ci si può innamorare di un mostro?

La mia recensione: Questo è il primo volume della saga Dark Heroine, e come tale lascia in sospeso molte questioni. Ma si tratta di un libro davvero molto bello; i vampiri conducono una vita normalissima, quasi da umani, eccetto per il sangue, i paletti, la velocità e la forza sovrumana. 
Finalmente siamo di fronte ad esseri non-morti più simili alla realtà che alla fantasia.
E Violet.. una ragazza davvero coraggiosa che non si fa spaventare da questi "mostri", come li chiama lei stessa. E' una figura forte, sarcastica e allo stesso tempo sensibile. 

Un libro assolutamente da leggere!

Nessun commento:

Posta un commento