venerdì 7 febbraio 2014

L'estate dei fantasmi

Autore: Sandra Mitchell
Prezzo: € 14,50
Pagine: 247
Casa editrice: Giunti Editore
Il libro si presenta con copertina rigida.



TramaBenvenuti a Ondine, soporifero paesino della Louisiana in cui non succede mai niente. L'unico fatto degno di cronaca risale a molti anni fa, quando un ragazzo scomparve misteriosamente. C'è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato lontano.
Questo posto dimenticato, popolato da ragazzini indolenti, vecchi benpensanti e manovali non offre molti diversivi per Iris e Colette. Le due amiche inseparabili si preparano a passare l'afosa estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dalla monotonia.
Ma quella caldissima estate, inaspettatamente, si rivela per loro piena di segreti, misteri e scoperte, tra l'emozione di esperienze normali, come il primo amore, e paranormali, poiché a Ondine il posto più vivo sembra essere il cimitero.
L'estate dei fantasmi è un romanzo ad alta tensione, straordinariamente coinvolgente, che trascina il lettore nelle misteriose paludi della Louisiana dove, sepolta da troppo tempo, si nasconde una terribile verità.

La mia recensione: Questo libro l'ho scoperto per caso passando davanti ad uno scaffale della libreria Giunti. Mi è subito saltato all'occhio per la copertina e il titolo un po' misterioso.
È una storia molto carina, diversa dalle classiche storie di fantasmi e non è assolutamente una lettura impegnativa, anzi, è molto scorrevole.
Se vi piace il genere fantasy e un po' macabro questo è il libro giusto! Non è eccessivo e il fantasma in questione ha una storia davvero intrigate che verrà a galla grazie alla determinazione di Iris.
Se non sapete cosa leggere oppure volete cimentarvi sul genere fantasy questo è un buon libro che davvero vi consiglio :)

Nessun commento:

Posta un commento